Bandi finanziamento

 

Centro Tecnologico offre un servizio di assistenza sui bandi di finanziament. E' possibile contattarci direttamente o compilare il modulo di raccolta dati per avere maggiori informazioni.

 

Avviso 4/2017 - Competitività
Tempi di presentazione:
Territorialità:Nazionale
Soggetti beneficiari:Tutte le imprese
Attività ammissibili:

Per le aziende aderenti a Fondimpresa è possibile aderire ad un nuovo piano formativo, a valere sull’Avviso 04/2017 di Fondimpresa 2^ scadenza (Conto di sistema), che sarà presentato in collaborazione con Fondazione AIB - divisione Isfor 2000, in partnership con Confindustria Mantova e Centro Tecnologico Arti e Mestieri.

 
Le aziende interessate a partecipare potranno usufruire, a seguito dell’approvazione del Piano stesso da parte di Fondimpresa, mediamente di 32 ore di corsi di formazione nei seguenti macro-ambiti, come specificato meglio negli allegati alla presente mail.
 

a. Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti (interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione)
 
b. Innovazione dell’organizzazione (applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell'organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne dell'impresa)
 
c. Digitalizzazione dei processi aziendali (progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti)
 
Indicativamente i corsi potranno essere svolti da Settembre 2018 a Giugno 2019  e dovranno riguardare i dipendenti (operai, impiegati, quadri – NO dirigenti) a libro paga per i quali l’azienda versa il contributo di Fondimpresa.
 
Vi invitiamo, entro il prossimo 02 MARZO, a rispondere alla presente mail indicando il vostro interesse a partecipare al nuovo Avviso di Fondimpresa, compilando l’allegato contenente le azioni formative di vostro interesse (della durata indicativa di 24/32 ore ciascuna),  il numero di partecipanti che intendete coinvolgere ed aggiungendo ulteriori necessità formative che non fossero già ricomprese negli elenchi allegati, per consentire una puntuale progettazione di dettaglio delle azioni formative da attivare.
  

Per ogni necessità di chiarimento, e supportarvi nella compilazione, rimaniamo ovviamente a completa disposizione al n. 0376/536999 (Dott. Stefano Gorni, Dott.ssa Natascia Petocchi  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

 

 

Intensità di aiuto:
 
Mostra tutti i bandi attivi

accreditamenti

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti non di profilazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo