Il Centro

Consorzio d'imprese dal 1999

Centro Tecnologico Arti e Mestieri è una società consortile i cui Soci prevalenti sono Piccole e Medie Imprese del tessuto produttivo. L’obiettivo primario è la promozione della crescita e della competitività delle Imprese attraverso l’offerta di servizi evoluti:


CONSULENZA

Consulenza alle imprese che spazia su diversi ambiti tematici: dal miglioramento e sviluppo dell’organizzazione della produzione in ottica Lean alla valorizzazione dei ruoli e del team building aziendale, dalla sicurezza aziendale alla gestione ambientale.
Una particolare attenzione è rivolta al settore metalmeccanico, proponendo consulenza accreditata su: processi speciali di saldatura, analisi di materiali metallici, processi di lavorazione e trattamenti, failure analysis.

Maggiori informazioni sulla consulenza


FORMAZIONE AZIENDALE

Il Centro è accreditato ufficialmente per la Formazione Continua Aziendale e offre la possibilità di una elevata personalizzazione dei contenuti formativi, utile a raggiungere efficacemente gli obiettivi di crescita e professionalizzazione delle risorse umane aziendali. I corsi possono essere di diversi livelli in relazione alle diverse tematiche: dai corsi per la sicurezza sul lavoro alla formazione manageriale su temi specifici o per le mansioni tecniche.
La formazione è attiva anche sulla piattaforma e-learning dedicata, con proposte personalizzabili per fabbisogni specifici.

Maggiori informazioni sulla formazione


LABORATORI TECNICI

Laboratori con strumentazioni e personale tecnico specializzato e qualificato, in grado di realizzare prove e analisi funzionali utili a supportare e a garantire l’affidabilità e qualità dei processi delle imprese attraverso i controlli o per alla ricerca e risoluzione di problemi, criticità, non conformità, ecc.

Maggiori informazioni sui laboratori


PROMOZIONE E DIVULGAZIONE

Centro Tecnologico Arti e Mestieri ha tra i suoi obbiettivi quello di stimolare e dare supporto alla diffusione sul territorio della cultura d’impresa, con un ruolo attivo e come punto di riferimento per il sistema delle imprese.

Per questo vengono programmati periodicamente seminari, convegni e incontri dedicati a temi attuali e di interesse aziendale con esperti su temi specifici, rappresentanti istituzionali, testimoni significativi.

Dinamismo, concretezza e orientamento al risultato

Questi sono gli elementi che caratterizzano quotidianamente il nostro lavoro, per ideare e mettere in opera programmi e attività efficaci che permettano alle imprese di crescere o risolvere problemi.

Mappa del sito