Formazione

E-learning evoluto a distanza

Studiare in e-learning è una prassi sempre più diffusa. Un modo di venire incontro alla difficoltà per le aziende di garantire la presenza in aula di certe figure: manager, direttori o personale di vendita sempre in viaggio.

  • Formazione quando puoi e dove vuoi: i corsi possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata ed è sufficiente avere una connessione internet attiva;
  • Garanzia di qualità: i corsi prevedono un tutor a disposizione, l'obbligo della visione integrale del contenuto multimediale e lo svolgimento di test di valutazione finali;
  • Offerta ampia e personalizzabile: offriamo oltre 120 moduli formativi facili da acquistare e utilizzare. Altri percorsi possono essere creati e attivati su necessità specifiche dopo valutazione dei nostri team di docenti.

Esplora la nostra piattaforma e-learning

HACCP on-line

6 differenti moduli per affrontare i vari livelli di competenze richiesti dalla normativa.

Vedi la scheda del corso
RSPP on-line

21 differenti moduli tra corsi base e corsi d'aggiornamento, adeguati ai vari livelli di rischio.

Vedi la scheda del corso
PRIVACY on-line

Percorso formativo per essere adeguatamente aggiornati rispetto alle disposizioni del GDPR.

Vedi la scheda del corso
FAQ sulla formazione a distanza
RISPONDIAMO ALLE TUE DOMANDE
I corsi in e-learning rispondono agli obblighi normativi?
Certamente, l'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina anche le condizioni che permettono di utilizzare la modalità "a distanza" per la formazione relativa alla sicurezza. Al termine del corso viene rilasciato attestato di frequenza legalmente parificato a quello relativo ad un tradizionale corso in aula.
Chi garantisce il rispetto di un corretto svolgimento del corso?
La responsabilità è in parte a carico della piattaforma di formazione e in parte dell'azienda che sta usufruendo del corso. La piattaforma deve avere accorgimenti tecnologici tali da verificare l'effettiva visione del videocorso e test di valutazione rigorosi. L'azienda deve verificare che il dipendente segua il corso in modo adeguato e si comporti con correttezza nello svolgimento della valutazione.
In cosa consiste la figura del Tutor?
Nonostante il corso sia registrato e la fruzione sia a distanza, l'ente formatore è tenuto a garantire durante lo svolgimento del corso la disponibilità di un docente che da remoto possa rispondere in modo tempestivo ai dubbi dello studente.
Vuoi saperne di più?
Contattaci, la responsabile Formazione Imprese ti ricontatterà al più presto.
Mappa del sito