Il Centro

Archivio news 2023

26 aprile 2023

CIMES SPA ATTIVA PERCORSI DI GINNASTICA PER MIGLIORARE SALUTE E BENESSERE IN AZIENDA

Sapere come gestire il lavoro e ridurre lo stress è fondamentale per migliorare il clima aziendale.

Coltivare un clima aziendale proficuo è essenziale per stimolare le risorse umane e migliorarne la produttività. E’ un concetto diffuso oramai; nella tua azienda come lo metti in pratica?

CIMES Spa ha deciso di coinvolgere il personale aziendale in un percorso mirato al benessere organizzativo e alla collaborazione aziendale. Da mesi, gli operatori di Cimes hanno intrapreso il percorso studiato da Centro Tecnologico:

“CLIMA AZIENDALE: DALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO – CORRELATO ALLO SVILUPPO DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO”.

Benessere Salute Lavoro Cimes Spa


Cimes Spa nasce oltre 40 anni fa come società commerciale che produce e rivende articoli speciali per l’edilizia tradizionale e industrializzata: ganci metallici, ganci distanziatori, casseri in cartone a perdere e sistemi di fissaggio. Affianca le grandi imprese di costruzione, i più importanti prefabbricatori e i maggiori rivenditori di materiali edili italiani, europei ed extraeuropei.

Cimes Spa ha compreso che lavorare per avere aziende iper-performanti, porta a un controllo spasmodico di ogni aspetto economico-produttivo. In questa corsa all’eccellenza, può succedere però di mettere in secondo piano lo sviluppo del benessere organizzativo e la salute delle persone.


Benessere Salute Lavoro Cimes Spa


VUOI COLLABORATORI SERENI E PROATTIVI?

Cristiana Negri - responsabile amministrativa di CIMES Spa e referente del progetto - spiega come, da qualche mese, un ufficio si trasformi - un’ora alla settimana - in una mini palestra per dare la possibilità alle risorse aziendali, di svolgere un’attività di ginnastica funzionale che mira al miglioramento del loro benessere psicofisico

“La stessa attenzione che rivolgiamo ai nostri fedeli clienti è dedicata ai nostri preziosi collaboratori perché crediamo che il loro “stare bene” con loro stessi e all’interno dell’azienda si rifletta in modo positivo sul clima aziendale e, di conseguenza sulla loro produttività.”

Cristiana conferma che dall’avvio del percorso, i collaboratori ne hanno già tratto beneficio: sono più sereni, sorridenti, lo spirito di squadra si è rafforzato, il clima aziendale è positivo e i risultati in termini di performance e produttività sono migliorati.


Benessere Salute Lavoro Cimes Spa


Davide Vetty Vetere - l’istruttore senior coinvolto nel percorso formativo - sottolinea che praticare attività a fine mattinata o a fine giornata, stimoli i lavoratori.

Interrompere lo svolgimento di mansioni statiche:

  • favorisce la riduzione di malesseri e disagi legati alla sedentarietà,
  • migliora il benessere psicologico,
  • stimola un’ attitudine positiva.


L’allenamento disciplinato è realmente in grado di generare l’energia necessaria per migliorare la produttività. La promozione di uno stile di vita sano è un ottimo investimento in prevenzione per la salute fisica e il benessere psicologico dei lavoratori.


Benessere Salute Lavoro Cimes Spa


Attraverso il supporto di Centro Tecnologico, CIMES Spa ha inserito il percorso formativo all’interno di un piano formativo Fondimpresa, sfruttando la possibilità di finanziare i costi sostenuti per lo svolgimento dell’attività in azienda.

Fai come CIMES! Contatta ora la nostra segreteria per attivare il tuo percorso: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito