Il Centro

Archivio news 2021

08 settembre 2021

CORSI TECNICI IN AMBITO METALMECCANICO: LA SOLUZIONE SMART PER ESPANDERE IL KNOW-HOW AZIENDALE

Consolidare le competenze tecniche di neo-assunti oppure offrire una base alle figure dei reparti acquisti e commerciale è essenziale per il buon funzionamento di un'azienda. Mec-training è lo strumento perfetto per garantire ai primi un ottimo inserimento in azienda; ai secondi sarà utile per acquisire le informazioni minime per rapportarsi con clienti o fornitori.


Hai assunto nuovo personale e hai necessità di formarlo rapidamente su alcune materie specifiche?

Sappiamo che in azienda “il tempo è denaro” ed è una risorsa che va utilizzata al meglio: formare velocemente e bene i neo assunti è essenziale, ma spesso questa attività rischia di rallentare il lavoro delle figure senior. Chi si occupa della produzione, ad esempio, non ha il tempo e le risorse per dedicarsi al proprio lavoro e, in parallelo, alla formazione dei nuovi arrivati.

Centro Tecnologico ha sviluppato negli anni corsi base e avanzati per i neo-assunti delle aziende meccaniche su materiali metallici, trattamenti termici, rivestimenti superficiali, disegno tecnico industriale e molto altro, per potenziare il team tecnico aziendale, dall’ufficio tecnico agli operatori a bordo macchina e del controllo qualità.


Mec-training


MEC-TRAINING È LA SOLUZIONE CHE STAVI CERCANDO

Come abbiamo detto, la formazione dei neo-assunti è essenziale per permettere un inserimento immediato della figura nell'ambiente lavorativo. Soprattutto sulla formazione tecnica, è importante impostare un percorso dalla base solida, indipendentemente dalla formazione scolastica di base, l’ambiente tecnico richiede know how specifici che altrimenti verrebbero acquisiti in mesi o addirittura anni di esperienza.

Da questo presupposto nasce “Mec-Training”, la formula di Centro Tecnologico per dare una formazione snella e puntuale alle nuove figure tecniche entrate in azienda.

8 corsi mirati, tenuti da professionisti che sapranno come formare i tuoi nuovi dipendenti secondo le tue esigenze:


Mec-training


NON SEI UN TECNICO? MEC-TRAINING È ESSENZIALE ANCHE PER…

L’azienda metalmeccanica è un’entità polifunzionale che deve integrare al proprio interno diverse figure, dagli acquisti al reparto tecnico, passando per l’organizzazione della produzione e molteplici altri aspetti.

Reparto acquisti e reparto commerciale sono essenziali per il buon funzionamento di un'azienda, ed essendo inseriti in un contesto tecnico, è possibile debbano scontrarsi con temi tecnici assolutamente non banali, per risolvere controversie con clienti o fornitori.

Avere una solida base su materiali e trattamenti è importante anche per chi non si occupa della parte tecnica. Mec-Training è pensato anche offrire una base adeguata a chi si occupa di acquisti, reti vendita o coloro che ricoprono il ruolo di consulenti commerciali.

Mec-Training è lo strumento per essere sempre aggiornati sulle novità tecniche e comprendere al 100% il prodotto e le sue caratteristiche.

Contatta la nostra segreteria: raccontaci qual è il tuo ruolo in azienda e le tue esigenze. Capiremo insieme qual è il corso che può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per essere più performante sul lavoro. 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it

Mappa del sito