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08 settembre 2021

E-COMMERCE: NON PIÙ UN’OPZIONE, OGGI È LO STRUMENTO NECESSARIO PER AVERE SUCCESSO

La pandemia ha dimostrato la grande capacità del nostro settore produttivo di accelerare e modificare processi e mezzi quando le circostanze lo richiedono. Uno degli strumenti per salvare il mercato della tua azienda è l’apertura di un e-commerce. Questo è il corso pensato per te, per conciliare la tradizione manifatturiera coi nuovi trend di vendita. Iscriviti ora, iniziamo il 20 settembre.


La partecipazione online per essere all’altezza della concorrenza non è più un’opzione negoziabile. Nell’era post-Covid, l’importanza di una forte esperienza di shopping online per la valorizzazione delle piccole imprese, è un fattore imprescindibile.

Per evitare l’incertezza del mercato basato solamente sulle vendite offline, e avere la garanzia di un futuro migliore per la tua attività, partecipa al corso di Centro Tecnologico dedicato:

“E-Commerce: strumenti e strategie per vendere online”

Sapevi che quest’ultimo anno le vendite eCommerce sono aumentate come mai prima d’ora?
Anche con la riapertura delle attività, questo nuovo approccio agli acquisiti ha lasciato un segno nel comportamento dei consumatori.


Corso E-commerce


Secondo Shopping Index, il report trimestrale di Salesforce, l’eCommerce continua a crescere a grande velocità: nel primo trimestre del 2021 è cresciuto del 58% contro il 17% del primo trimestre 2020. Solo in Italia il trend è aumentato del 78%, posizionando quindi il Paese al quarto posto degli stati con il più alto aumento percentuale dopo il Canada, i Paesi Bassi e la Gran Bretagna.

Guardando al futuro dell’eCommerce, è chiaro che la partecipazione online delle piccole imprese che vogliono massimizzare il loro successo ed essere all’altezza della concorrenza non è più un’opzione negoziabile.


IL CORSO CHE ABBIAMO PROGETTATO PER TE

Il nostro ruolo è quello di affiancare le imprese e renderle sempre più competitive.

Per questo abbiamo progettato un corso ad hoc per darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per progettare e realizzare il tuo e-commerce, e capire le strategie che regolano il mercato online.

L’eCommerce è oramai un canale di vendita primario: la crescita del settore continua anche a più di un anno e mezzo dall’inizio della pandemia e pare che, anche in Italia, il suo l’utilizzo sia entrato nella quotidianità di una buona parte delle persone.

Il corso “E-commerce: strumenti e strategie per vendere online” – in partenza il 20 settembre – è la formazione adatta ad acquisire le informazioni necessarie per compiere le scelte migliori e ottenere risultati rilevanti dalla vendita online.

L’e-commerce deve, per essere efficace, tenere conto di moltissimi fattori: è necessario conoscere le dinamiche del mercato di riferimento, le strategie di promozione, ma anche normative e principali social da utilizzare per portare maggiore traffico al sito e incrementare le vendite dell’azienda.


E-commerce


LA PRIMA EDIZIONE DEL CORSO IN PROGRAMMA DA SETTEMBRE AL CENTRO TECNOLOGICO

“Ho deciso di laurearmi in ingegneria perché mi piace capire il meccanismo che genera il funzionamento delle cose. In seguito il mio interesse si è concentrato intorno al marketing coniugato al mondo digitale poiché credo che internet sia il miglior strumento di marketing esistente”.

Con questo pensiero il formatore - con qualifiche di E-commerce Specialist, Web Developer, User Experience Designer, Server Side Web Developer, Digital Strategic Planner e Web Project Manager - condurrà il corso E-commerce, progettato ed organizzato da Centro Tecnologico e in partenza il prossimo 20 settembre.

Il corso preparerà i partecipanti all’utilizzo delle principali metodologie e degli strumenti operativi utili a progettare e implementare le differenti fasi di costruzione, lancio e gestione di uno store online.

Il programma formativo affronta gli aspetti più strategici per chi si appresta al commercio elettronico e per chi vuole implementarlo: Imprenditori e Collaboratori, Responsabili e addetti nei settori commerciali, Consulenti di direzione, Store Manager, E-Commerce Marketing Manager; E-Commerce Traffic Acquistion Manager, E-Commerce Customer Marketing Manager e E-Commerce Analytics Manager.


Ecommerce


Nello specifico verranno affrontati e discussi argomenti quali:

Diversi modi per vendere online modelli di business alternativi
• Come creare un e-commerce
• Porta il tuo prodotto online
• Principali piattaforme di vendita
• E-commerce B2B e modello B2B

La gestione di un e-commerce
• Integrazioni con gestionali e logistica
• Come scegliere il Corriere giusto
• Sistemi di pagamento per l’e-commerce
• Come ottimizzare il budget a disposizione
• Principali canali di marketing per vendere online
• Come trovare i tuoi clienti online

La gestione dei resi e il customer care
• Resi clienti: normativa italiana
• Differenze tra reso e garanzia

Adempimenti e normative da rispettare
• Normativa e-commerce da rispettare
• Documento termini e condizioni di vendita
• Rispetto del GDPR e privacy policy
• Rispetto della normativa Cookies
• Buone prassi e indicazioni utili per proseguire

Saranno inoltre studiati e commentati casi aziendali ed esperienze di successo di realtà che hanno fatto dell’e-commerce uno strumento di rilancio e affermazione.


Corso E-commerce


RECUPERA TERRENO. ISCRIVITI ORA!

La pandemia ha dimostrato la grande capacità del nostro settore produttivo di accelerare e modificare processi e mezzi quando le circostanze lo richiedono.

Se le nostre imprese sapranno conciliare la tradizione manifatturiera coi nuovi trend di mercato - digitale, innovazione, sostenibilità - potrebbero riportare il mercato ai livelli pre-Covid già entro la fine dell’anno per i settori meno colpiti, entro il 2022 per quelli che hanno maggiormente risentito della crisi pandemica.

Questo è uno degli strumenti che salveranno la tua azienda.

Contatta ora la nostra segreteria per avere maggiori informazioni: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it (ref. Laura Dalboni)

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