Il Centro

Archivio news 2022

19 gennaio 2022

IL CENTRO RAGGIUNGE UN NUOVO TRAGUARDO CON FONDIMPRESA

Se desideri accedere al Conto di Sistema di Fondimpresa per finanziare la formazione del tuo personale, ora puoi avvalerti di Centro Tecnologico.

Solo i soggetti qualificati da Fondimpresa possono presentare domanda di finanziamento e realizzare i Piani Formativi finanziati dal Fondo nell'ambito degli Avvisi a valere sul Conto di Sistema, come ad esempio:


Centro Tecnologico si è qualificato come soggetto idoneo, poiché già accreditato in sede regionale e dotato di comprovata idoneità economico-finanziaria e tecnico-professionale.

Tale idoneità permette inoltre di identificare la classe di importo per le cifre erogabili dal Centro. Negli anni passati, il Centro si è qualificato per una cifra di 100.00 euro nel territorio lombardo.

A seguito della nuova domanda di qualificazione inviata a ottobre 2021, Centro Tecnologico si è qualificato per una classe di importo pari a 500.000 euro nel territorio lombardo.

Cosa significa?

L’importo indicato comporta che a valere su bandi di conto di sistema, il Centro può presentare in un anno piani formativi per un numero di ore progettate ed erogate maggiore rispetto a quanto presentato finora, visto che le attività formative possono essere ora finanziate per un importo di 500.000 euro (e non più di soli 100.000 euro, come nel 2021).



COSA OTTIENE LA TUA AZIENDA?

Il valore aggiunto per le aziende aderenti a Fondimpresa e i clienti (attuali o potenziali) del Centro è notevole. Centro Tecnologico può progettare un maggior numero di ore finanziate da destinare a voi e portare avanti progetti formativi più strutturati grazie all’aumento della classe di importo del Conto Sistema.

Attraverso la formazione finanziata di Fondimpresa, anche le aziende di piccole e medie dimensioni aderenti a Fondimpresa, possono finanziare attività formative importanti per lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze del personale e per la crescita dell’azienda.

Conto Sistema è un conto collettivo di carattere solidaristico ideato per sostenere proprio i processi di sviluppo e la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, garantendo massima trasparenza e pari opportunità di accesso alla formazione.

Contatta subito la nostra segreteria per progettare il tuo prossimo piano formativo: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it

Iscrizione newsletter
Mappa del sito