IN CEM KÄRCHER PER LA COMPANY VISIT DEL SAFETY BOARD
La sesta edizione del Safety Board organizzato da Centro Tecnologico è il booster che ogni RSPP, ASPP e RLS aziendale dovrebbe utilizzare per il proprio aggiornamento professionale annuale.
Il merito della qualità di questa esperienza formativa è dei contenuti e delle splendide realtà aziendali che ospitano le nostre company visit.

Il terzo incontro, dedicato al tema “Prevenzione e Sicurezza“, si è tenuto alla Cem Kärcher di Quistello (Mantova) – noto marchio facente parte del Gruppo Kärcher, multinazionale tedesca leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e delle soluzioni per la pulizia domestica, professionale ed industriale.
Il Board in Cem Kärcher, dopo l’introduzione di Stefano Gorni, è iniziato con la presentazione dell’Azienda, a cura di Aldo Agazzani (Direttore del Plant), ed è proseguito con l’intervento di Marco Penitenti (RSPP) sul tema "Automazione e standardizzazione come misure di prevenzione e sicurezza”.
Dopo la presentazione in aula dei principali cambiamenti migliorativi ed innovativi introdotti dall’azienda negli ultimi anni, il Board è stato guidato in un coinvolgente Plant Tour con soste specificatamente dedicate agli aspetti di prevenzione e sicurezza implementati in Cem.

PERCHÉ SAFETY BOARD NON È IL “SOLITO” CORSO SULLA SICUREZZA?
“Chi meno sa, più crede di sapere”. L’effetto psicologico Dunning-Kruger – anche detto paradosso dell’ignoranza – è una distorsione cognitiva che porta spesso a sottovalutare le situazioni in cui si opera.
Per smantellare questo paradosso, abbiamo ideato la formazione ideale per RSPP e ASPP aziendali. Il Safety Board permette di diffondere un pensiero più giusto: “Sicurezza è consapevolezza, e viceversa”.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni sul Safety Board, contatta ora la segreteria di Centro Tecnologico: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it
