Il Centro

Archivio news 2022

22 marzo 2022

LINGUAGGIO IN AZIENDA: SCOPRI LA PNL PER MIGLIORARE TE STESSO E LE TUE RELAZIONI

Attraverso l’interpretazione del linguaggio puoi comprendere il comportamento degli esseri umani. Pensa a come potrebbe cambiare la tua vita con la PNL - programmazione neurolinguistica – sia in azienda, sia nel privato. Per te, ne abbiamo fatto un corso.


La conoscenza della programmazione neurolinguistica PNL è utile per entrare in una relazione efficace con gli altri e per comprendere le strategie che le persone utilizzano per fare quello che fanno in ogni situazione - presa di posizione, scelte, apprendimento.

Vorresti le chiavi per decodificare tutto ciò?

Pensando a una tua risposta affermativa, ci stiamo dedicando alla progettazione di un corso specifico sulla PNL. Desideriamo darti gli strumenti necessari per comprendere cosa stanno veramente dicendo le persone e sviluppare una capacità comunicativa di alto livello per performare bene in situazioni come la negoziazione e la vendita.

Non solo! La PNL è utile anche nel processo di costruzione di un team. Padroneggiare alcune skill per:

  • definire in modo chiaro obiettivi e mission,
  • costruire delle strategie migliori per perseguire un determinato risultato,
  • motivare gli altri e automotivarsi

può essere la svolta per una vita lavorativa più soddisfacente.


Corso PNL


COSA DESIDERI OTTENERE?

La prima edizione del corso è in programma per l’autunno 2022 al Centro Tecnologico. La parte teorica è in fase di progettazione. Ma desideriamo sapere di più da te!
Hai qualche curiosità specifica o consiglio da suggerirci per ultimare il programma formativo?

Il percorso è rivolto a Imprenditori, Responsabili HR, Responsabili di Area e/o di Funzione, Responsabili commerciali e altre figure “chiave” aziendali che intendono sviluppare le abilità nella comunicazione e nelle relazioni professionali e personali.

Se vuoi contribuire anche tu, con qualche tua idea o qualche tuo suggerimento alla definizione del programma, scrivici o chiamaci: per noi le richieste e le opinioni delle aziende sono l’elementi chiave per poter definire dei percorsi formativi adeguati e di reale efficacia per le imprese.


Ad oggi, in collaborazione con la formatrice Dott.ssa Federica Baroni, formatrice senior per le risorse umane e sviluppo dei ruoli nelle organizzazioni e formatrice senior metodo PNL, stiamo strutturando un percorso formativo di 80 ore, che possa affrontare per moduli e attraverso esercitazioni interattive, temi quali:

  • Comunicazione: gli strumenti base
  • Il rapporto con l’altro: creare una relazione efficace
  • Il linguaggio efficace
  • Obiettivi, convinzioni e valori
  • Pattern: il comportamento e i suoi schemi


Il corso prevede 5 moduli progressivi. Ogni modulo consiste in due giornate di lavoro in aula con spiegazioni, illustrazione di concetti e metodi, esercitazioni in modalità interattiva (Roleplay, simulazioni, lavori di gruppo, autoanalisi...).

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione dal Centro Tecnologico; se i partecipanti desiderano ottenere la certificazione di Livello Pratictioner in PNL è necessario sostenere un esame abilitativo che verrà tenuto in una sessione apposita organizzata extra corso.


Corso PNL Centro Tecnologico


Cosa ne pensi?

In base alla tua esperienza professionale e alla quotidianità che sta vivendo, sono temi che posso esserti di aiuto per sviluppare le abilità nella comunicazione e nelle relazioni professionali e personali?

Hai altri argomenti che ti interesserebbe fossero affrontati ed approfonditi?

Contattaci ora per condividere le tue necessità specifica e progettare il corso perfetto per te: 0376 536 999 • l.dalboni@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito