Il Centro

Archivio news 2024

20 settembre 2024

PROGETTI DI GREEN TRANSITION? VALUTA L’AVVISO 5/2024

Vuoi fare formazione su Green Transition e Circular Economy? Scopri subito i nostri corsi finanziabili con Fondimpresa.

Abbiamo attivato la formazione per i tuoi dipendenti grazie all'Avviso 5/2024 di Fondimpresa.

Scopri qui tutto ciò che serve sulla "Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”.

DI COSA SI TRATTA?

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è una sfida globale. Più di un miliardo di investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è destinato a interventi in ottica di Green Transition ed Economia Circolare.

Crediamo profondamente nella buona formazione. Lavoriamo ogni giorno affiancando aziende che desiderano evolversi, e siamo attenti a proporti soluzioni utili, sfruttando al massimo le risorse disponibili.


Quali vantaggi per la tua azienda?

Grazie all'Avviso 5/2024 di Fondimpresa:

  • i costi della formazione sono a carico di Centro Tecnologico che presenta, gestisce e rendiconta i piani. Ingaggio e pagamento della docenza sono a cura di Centro Tecnologico (o individuati in collaborazione con l’azienda stessa);
  • la formazione è personalizzata e viene realizzata presso la sede aziendale.

Contattaci ora per avere tutti i dettagli: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it



Avviso 5/2024



CHE COS’È L’AVVISO 5/2024?

Grazie all’Avviso n.5/2024 di Fondimpresa possiamo predisporre il piano di formazione per la tua azienda.

Ciò contempla due linee di intervento per le quali abbiamo studiato due specifici percorsi formativi destinati agli addetti coinvolti nel processo di crescita:


1. TRASFORMAZIONE GREEN

I progetti e gli interventi di trasformazione Green riguardano soluzioni di processo, di prodotto, organizzative e legate a software gestionali.

Ad esempio: interventi a sostegno dell’efficientamento energetico dei processi industriali, impiego di mezzi/tecnologie a riduzione delle emissioni di CO2, adozione di soluzioni connesse alle tecnologie IoT per la digitalizzazione e la dematerializzazione dei processi gestionali, utilizzo di “clean tecnologies” nei processi produttivi per la riduzione delle emissioni inquinanti.


2. ECONOMIA CIRCOLARE

I progetti e gli interventi di Economia Circolare comprendono l’intero ciclo di vita dei processi e/o dei prodotti in un’ottica di filiera integrata.

Ad esempio: interventi per l’impiego di materie prime provenienti da fonti sostenibili e rinnovabili, sviluppo di soluzioni per la riduzione del consumo di risorse nel processo produttivo, interventi di “sharing economy” per la condivisione di impianti per lo svolgimento di attività produttive, strategie di miglioramento legate alla raccolta, recupero/riciclo dei rifiuti aziendali.


Quale percorso vuole intraprendere la tua azienda?

Vuoi maggiori dettagli? Contattaci subito: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito