SEI IN REGOLA CON LA DIRETTIVA NIS PER LA CYBERSICUREZZA?
La sicurezza informatica è sempre più importante per le imprese e le pubbliche amministrazioni.
Dal 16 ottobre 2024 è in vigore la nuova normativa Network and Information Security (direttiva NIS) di derivazione europea.
Il recepimento della direttiva con il decreto legislativo del 4 settembre 2024, n. 138 mira a garantire l’aumento del livello di sicurezza informatica del tessuto produttivo e delle Pubbliche Amministrazioni del Paese, in armonia con gli altri Stati membri dell’Unione Europea.

COME REGISTRARSI?
Dal 1° dicembre 2024 al 28 febbraio 2025, le medie e grandi imprese, in alcuni casi anche le piccole e microimprese, e le Pubbliche amministrazioni a cui si applica la nuova normativa devono registrarsi sul portale servizi ACN. >> ACCEDI QUI
Il suo adempimento consente di istituire un canale di comunicazione diretto tra i soggetti che si sono registrati e l’Autorità nazionale competente NIS, anche al fine di fornire loro supporto già a partire da questa prima fase.
Ad aprile 2025, si avvierà un percorso condiviso di rafforzamento della sicurezza informatica dell’Italia e dell’Unione Europea: è un passaggio fondamentale per proteggere i sistemi informatici e proteggere il Paese.
Contatta ora la nostra segreteria per verificare la tua situazione e capire quali azioni mettere in atto per regolarizzare la tua posizione: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it