Il Centro

Archivio news 2022

23 febbraio 2022

VUOI DIVENTARE IL MIGLIORE WELDING COORDINATOR?

Occuparsi di saldatura significa occuparsi di un processo “speciale”: acquisisci le competenze necessarie dai migliori per essere punto di riferimento nel settore.


Esiste la formazione obbligatoria. Ed esiste la formazione obbligatoria di qualità.
Questo è il principio che muove i formatori di Centro Tecnologico nella progettazione dei contenuti dei corsi di formazione.

Se operi nel settore della saldatura, e vuoi frequentare il livello base del Corso per Coordinatore alla Saldatura, CLICCA QUI.

Il 21 e 22 Aprile 2022 si svolgeranno le lezioni per formare il personale operante nel settore della saldatura in ambito ISO 3834 o EN 1090. Il corso è progettato per:

  • liberi professionisti,
  • ispettori di saldatura,
  • coordinatori di saldatura,
  • addetti al collaudo manufatti saldati.

I contenuti si rivolgono a unaplatea con almeno 6 anni di esperienza relativa ai compiti e responsabilità di coordinamento di operazioni di saldatura o titolo di formazione tecnica che dia evidenza delle conoscenze/competenze acquisite in saldatura.

SCARICA QUI la scheda del Corso.


welding coordinator centro tecnologico


FORMIAMO COORDINATORI CHE FANNO LA DIFFERENZA.

La figura del Coordinatore di saldatura è normata secondo lo standard UNI EN ISO 14731.

Pianificazione, organizzazione, monitoraggio e correzione del processo di saldatura sono le mansioni principali di un coordinatore. Attività che prevedono una certa autonomia e libertà decisionale, se sostenute da un alto livello di conoscenze.

Occuparsi di saldatura significa occuparsi di un processo “speciale”: il coordinatore deve dimostrare le sue competenze attraverso una serie di valutazioni che richiedono aggiornamento continuo. Per questo, il Corso proposto da Centro Tecnologico è tenuto da un International Welding Technologist e International Welding Inspector.


I PROFESSIONISTI IN AZIONE SI NOTANO.

Avere in azienda un Coordinatore di saldatura preparato e certificato, è un Valore Aggiunto.

Permette all’azienda di avere una qualità più alta e di essere sempre in linea con tutte le Direttive o Normative cogenti che richiedono alle aziende di essere supportate da figure preparate e certificate secondo i vari livelli di criticità del prodotto.

La conoscenza approfondita del mondo della saldatura è una particolare eccellenza di Centro Tecnologico dalla sua fondazione; lavoriamo per condividere con te ciò che sappiamo e potenziare le tue competenze su:

• Norma EN 1090
(Produzione di Opere Strutturali in Acciaio e Alluminio)

• Direttiva PED
(Per gli apparecchi a pressione)

• Saldatura nel settore Ferroviario UNI EN 15085
(Processi di fabbricazione mediante saldatura dei veicoli ferroviari e dei relativi componenti)


Ci dedichiamo anche alla personalizzazione dei corsi, perché il percorso formativo sia la risposta perfetta alle tue esigenze aziendali.


welding coordinator centro tecnologico


Il corso per COORDINATORE SALDATURA - EN 1090-2 RWC-S - Basic Level si svolgerà presso la sede di Centro Tecnologico nelle date di:

Giovedì 21 Aprile 2022 dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Venerdì 22 Aprile 2022 dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

16 ore tenute dal nostro docente - International Welding Technologist e International Welding Inspector – che toccheranno questi specifici contenuti:

  • Doveri e responsabilità di un Welding Coordinator
  • Il processo di saldatura in qualità
  • Prove distruttive
  • Prove non distruttive
  • Certificazione dei saldatori e dei processi di saldatura
  • Codici e normative internazionali
  • Procedure di lavorazione in sicurezza


SCARICA QUI la scheda del Corso.

Contatta ora la nostra segreteria per maggiori informazioni e procedere con l’iscrizione: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it

Iscrizione newsletter
Mappa del sito