Il Centro

Archivio news 2021

02 novembre 2021

WELFARE AZIENDALE: OGGI È LA CHIAVE PER MIGLIORARE CLIMA AZIENDALE E PRODUTTIVITÀ

Il miglior alleato per ridurre la conflittualità, accrescere la produttività e rendere l’ambiente di lavoro più piacevole è il welfare aziendale: come metterlo in atto? Inizia da questo corso che ti da tutti gli strumenti.


Bilanciare vita lavorativa e privata è una sfida, per chiunque.

Ci occupiamo ogni giorno di vita in azienda, e sappiamo perfettamente quanto questa influenzi il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Esattamente per questo motivo crediamo fermamente nelle potenzialità del welfare aziendale e, allo stesso modo, ci credono le aziende che da anni conoscono Centro Tecnologico.

Le imprese che hanno introdotto queste logiche nel rapporto di lavoro confermano che il welfare aziendale rappresenta un prezioso alleato per ridurre la conflittualità, migliorare il clima aziendale e la produttività, nonché per ridurre l’assenteismo.

Questa è la leva che ha dato vita al nostro corso “Welfare aziendale e work life balance” che si terrà il 23, 30 Novembre e 2 Dicembre 2021 (dalle 09:00 alle 12:00 - in presenza* presso la sede di Cento Tecnologico e accessibile anche online, se richiesto)

CLICCA QUI per scoprire di più sul corso.


Welfare aziendale


COSA S’INTENDE PER “WELFARE AZIENDALE”?

E’ un universo - piuttosto ampio - di servizi, benefit e iniziative di natura contrattuale, o unilaterali, che aziende e datori di lavoro attuano con l’obiettivo di incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. In cambio gli imprenditori e in generale i datori di lavoro ottengono benefici in termini di produttività, maggior engagement e di attrazione dei talenti, grazie ad una maggiore soddisfazione e benessere dei lavoratori.

I consulenti di Centro Tecnologico, con la loro consolidata esperienza sul campo, ti supporteranno con professionalità in tutte le attività che servono per introdurlo in azienda: dallo studio dei modelli a disposizione, alla realizzazione del piano di welfare, attraverso la progettazione di servizi e lo sviluppo di strumenti di monitoraggio.

Per iniziare il tuo percorso di Welfare aziendale, frequenta il nostro corso “Welfare aziendale e work life balance” e scopri i numeri benefici.


I vantaggi per le imprese:

  • Contenimento dei costi del lavoro attraverso l’esenzione contributiva sulle erogazioni in welfare
  • Influenza positiva sul clima lavorativo e l’immagine aziendale
  • Aumento della produttività
  • Diminuzione del turnover
  • Relazioni sindacali collaborative
  • Sgravio dalle attività amministrative e di back office necessarie alla gestione del welfare


I vantaggi per i lavoratori:

  • Accesso a servizi scelti sulla base di esigenze reali
  • Maggiore potere di acquisto
  • Minori imposte sul reddito
  • Supporto concreto alla conciliazione vita - lavoro
  • Miglioramento del clima aziendale


Welfare aziendale


SEI UN ADDETTO O RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE (HR), UN DIRIGENTE O UN IMPRENDITORE?

Valuta ora la partecipazione al nostro corso per ottenere velocemente tutti i vantaggi che abbiamo sopraelencato. Le misure di welfare risultano da sempre molto apprezzate dai dipendenti e sono un ottimo booster per la produttività aziendale.

Nel concreto tra le diverse opportunità̀, si possono citare ad es. la tassazione agevolata al 10% per i premi di produzione e la possibilità di ridurla a 0 nel caso in cui il lavoratore scelga di convertire i premi in servizi di welfare.

Gli incontri (3 ore ciascuno) inizieranno il 23 Novembre e proseguiranno il 30 Novembre e 2 Dicembre 2021.

Grazie al formatore Mirko Corniani (Coach professionista (ICF, AICP) esperto in Life, Mental e Coaching Aziendale) apprenderai il funzionamento di “The Coaching Maps (TCM)”, uno strumento utile all'analisi e al confronto di esperienze e casi reali.

CLICCA QUI per scoprire il programma del corso.


Per info e iscrizioni: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it - ref. Laura Dalboni

Contattaci per scoprire se puoi avvalerti di agevolazioni disponibili o Fondi interprofessionali per finanziare il corso.

Iscrizione newsletter
Mappa del sito