Il Centro

Archivio news 2020

09 luglio 2020

BANDO ISI AGRICOLTURA 2019-2020

Il Bando ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

CARATTERISTICHE DEL BANDO:

SOGGETTI BENEFICIARI
Sono destinatari dei finanziamenti le micro imprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, iscritte nella sezione speciale (Imprenditori agricoli, Coltivatori diretti, Imprese agricole) del Registro delle Imprese o all’Albo delle società cooperative di lavoro agricolo, in possesso della qualifica di imprenditore agricolo di cui all’art. 2135 del codice civile e titolari di partita IVA in campo agricolo, qualificate come:

  • Impresa individuale;
  • Società agricola;
  • Società cooperativa.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese sostenute per l’acquisto o il noleggio, con patto di acquisto, di macchine agricole e/o forestali.
Per essere finanziabile, ogni mezzo deve soddisfare i requisiti di una delle due misure previste dal bando quali il miglioramento del rendimento e della sostenibilità dell’azienda ovvero l’abbattimento delle emissioni inquinanti e del miglioramento di uno dei tre fattori di rischio: quello infortunistico legato all’utilizzo di mezzi obsoleti, il rischio rumore e quello legato allo svolgimento di operazioni manuali.

AGEVOLAZIONE
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto fino al 50% dei costi ammissibili fino ad un massimo di € 60.000.

Essendo indispensabile, per poter accedere al bando, il superamento di un punteggio minimo Vi invitiamo a contattarci per una pre-analisi gratuita del Vostro investimento

Tel. 0376 536999
E-mail: finanza-agevolata@centrotecnologico.it

Iscrizione newsletter
Mappa del sito