Il Centro

Archivio news 2023

30 maggio 2023

DA 8 ANNI SIAMO A FIANCO DI R.P.S. COOLING – ESPERTI DEL FREDDO DI PROCESSO

Centro Tecnologico ha seguito l’azienda dallo start up fino all’ampliamento.

La società RPS Cooling è nata nel 2015 dalla passione e l’entusiasmo dei due fondatori: Paolo Sorgarello e Paolo Righetti, dopo aver maturato anni di esperienza nel campo del raffreddamento dei processi industriali, hanno voluto creare una nuova realtà produttiva italiana.

L’attenzione per i dettagli si esprime nella ricerca tecnologica e nella realizzazione di prodotti e servizi di alta qualità, efficienza, rispetto per l’ambiente, mantenendo alti profili tecnologici. I refrigeratori di liquido RPS Cooling sono quindi il frutto di anni di ricerca e di analisi di mercato.

Sin dal principio, Centro Tecnologico ha supportato RPS: dall’apertura della prima sede a Suzzara (2015), fino ad oggi, con l’inaugurazione (23 aprile 2023) della nuova sede in Via Veneto, 12/b, sempre a Suzzara (MN), con la partecipazione di stakeholder, del sindaco di Suzzara, Ivan Ongari e del direttore di Centro Tecnologico Arti e Mestieri, Stefano Gorni.


RPS Cooling


LA NOSTRA PASSIONE PER L’IMPRESA

La passione di Centro Tecnologico sono le imprese.

Il Centro aiuta le aziende a crescere, migliorare e diventare sempre più competitive, offrendo formazione mirata, consulenza specializzata e servizi specifici. Esattamente il percorso fatto con RPS Cooling: dalla consulenza in fase di Start-up fino all’affiancamento con la formazione continua negli anni successivi.

La curiosità per l’innovazione e la tecnologia, la voglia di affrontare oggi le sfide del domani, sono l’energia che alimenta ogni giorno il lavoro di tutto lo staff di Centro Tecnologico.

Paolo Sorgarello e Paolo Righetti, titolari dell’azienda, durante l’inaugurazione della nuova sede, hanno riconosciuto il ruolo di Centro Tecnologico che ha sostenuto e creduto nel progetto aziendale. Dal 2015 a oggi abbiamo infatti condiviso svariati momenti, sia di consulenza tecnica che di formazione mirata e costante su saldatura, assemblaggio, lean production e anche formazione sicurezza.


RPS Cooling Suzzara


CONOSCIAMO RPS COOLING

RPS Cooling produce sia refrigeratori molto piccoli per macchine utensili, sia refrigeratori molto grandi (fino a 11 metri) che l’azienda progetta e realizza internamente. La produzione si basa su refrigeratori di liquido per processi industriali dai 860 W ai 1200 kW di resa frigorifera.

La forza di RPS è nel produrre gruppi frigoriferi flessibili, soluzioni che si adattano facilmente ad ogni tipo di processo industriale che abbisogni di un circuito di raffreddamento.

Non solo: RPS è apprezzata per la capacità di studiare accorgimenti personalizzati con componenti tecnologici innovativi, come ad esempio l’impiego di gas naturali per il circuito frigorifero a bassissimo impatto ambientale e con costi ridotti rispetto ai tradizionali gas freon artificiali, ampiamente utilizzati in questo settore.

RPS COOLING è tra i pochi produttori di chillers in Italia a gas naturale propano R290.

L’azienda fornisce servizi di manutenzione e assistenza sui nostri frigoriferi industriali, sia in Italia che all’estero su tre livelli di servizio: Centri di assistenza autorizzati, Centri di assistenza convenzionati e Centri di assistenza non convenzionati.


RPS Cooling Suzzara


RPS in numeri:

  • 29 dipendenti
  • 4800 mq di produzione attrezzata
  • 4900 mq di piazzale esterno
  • 500 mq di uffici
  • 1 agente in Italia
  • 20 distributori in europa
  • 18 partners nel mondo
  • 780 macchine costruite all’anno


E’ un piacere poter affiancare aziende come RPS Cooling e vedere la loro evoluzione nel tempo. Scegli anche tu di farti supportare da Centro Tecnologico Arti e Mestieri!

Contattaci ora per fissare un incontro: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito