Il Centro

Archivio news 2021

13 gennaio 2021

MEC-TRAINING: NUOVI CORSI BREVI E SOSTENIBILI

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario.” (Primo Levi)

Nelle aziende metalmeccaniche non sempre è disponibile nell'immediato il know-how necessario a risolvere tutti gli aspetti connessi alla conoscenza dei materiali metallici, alle loro lavorazioni e alla qualità finale del prodotto. Questo aspetto è inoltre spesso connesso anche alla mancanza di tempo da dedicare a queste particolari e non semplici problematiche.

Spesso si ricorre a consulenti esterni, trascurando la crescita del know-how interno e delle proprie risorse.

Centro Tecnologico ha messo a punto "Mec-Training", il nuovo programma di formazione orientato alla crescita delle competenze di Ufficio Tecnico e Progettazione, Controllo Qualità, ma anche per Ricerca & Sviluppo o per Ufficio Acquisti e Fornitori.

"Mec-Training" propone una serie di corsi rapidi ed efficaci dedicati ad Acciai, Ghise, Trattamenti superficiali, Failure Analysis e molto altro.

Il programma è composto da azioni formative mirate, con l'obbiettivo di fornire le conoscenze per capire ed interpretare le diverse lavorazioni, i trattamenti, le criticità e le soluzioni alle problematiche che riguardano il mondo dei metalli.

"Mec-Training" è proposto in un format che punta a riprendere e sviluppare le basi essenziali delle conoscenze tematiche ed è pensato per le aziende che non intendono rinunciare alla formazione di qualità razionalizzando i tempi e costi necessari.

  • L'ACCIAIO E I SUOI TRATTAMENTI, clicca qui
  • LE GHISE: TIPOLOGIE ED APPLICAZIONI, clicca qui
  • L'ALLUMINIO, LE SUE LEGHE ED I SUOI TRATTAMENTI, clicca qui
  • TRATTAMENTI SUPERFICIALI PER I MATERIALI METALLICI, clicca qui
  • IL CORRETTO CONTROLLO DEGLI ACCIAI TRATTATI, clicca qui
  • INTRODUZIONE ALLA FAILURE ANALYSIS, clicca qui
  • GIUNTI SALDATI: DIFETTI E CONTROLLI, clicca qui
Iscrizione newsletter
Mappa del sito