Il Centro

Archivio news 2023

22 febbraio 2023

PNL: IL CORSO CHE TI APRE GLI OCCHI…

E’ in pieno svolgimento al Centro il progetto speciale dedicato alla PNL. I corsisti sono ormai a metà del loro percorso e iniziano a vedere concretamente i risultati.

La scelta delle parole che utilizzi, come moduli il tono della voce, dove volgi lo sguardo, i gesti e la posizione delle tue mani durante la conversazione sono una perfetta radiografia di te. Lo sapevi?

Stregoneria?! Ovviamente no. Lo hanno ben compreso i corsisti del progetto speciale “La PNL in azienda” promosso da Centro Tecnologico e giunto ormai al giro di boa.

Un corso corposo, di ben 80 ore, che affianca la teoria a numerosi esercizi pratici. Questa è la formula voluta da Federica Baroni e Daniela Fiorini - formatrici esperte in Programmazione Neurolinguistica, docenti di percorsi riguardanti le risorse umane, la conoscenza di sè e la crescita personale.

Ore e ore di esercizio dentro e fuori l’aula sono la base per carpire i dettagli di una conversazione, comprendere l’Altro e attivare gli strumenti giusti per ottenere ciò che desideri durante una negoziazione, una riunione con i tuoi collaboratori, ecc.


Corso PNL Comunicazione Federica Baroni


I risultati – sia in ambiente lavorativo, che nella sfera privata - sono già evidenti, dicono gli iscritti al corso.

“Avere gli strumenti per comprendere cosa stanno davvero dicendo le persone che hai di fronte è come avere una bacchetta magica fra le mani.”

Le esercitazioni in modalità interattiva con il roleplay, le simulazioni, i lavori di gruppo e l’attività di autoanalisi sono fondamentali per sedimentare le conoscenze teoriche della PNL.

Vuoi sapere di più sul corso e valutare se partecipare alla prossima edizione?
Scrivi ora a l.dalboni@centrotecnologico.it.


A ME SERVE LA PNL?

Puoi vivere senza. Siamo però pronti a scommettere che dopo averla conosciuta, non potrai più farne a meno!

Vedrai la “comunicazione” sotto una luce diversa; capirai quali elementi sono tuoi alleati e farai tuo il metodo per essere sempre più efficace nelle relazioni.

Imprenditori, responsabili HR, responsabili d’Area, di Funzione o commerciali – iscritti al corso - hanno compreso il potere della PNL per entrare in una relazione efficace con gli altri e per comprendere le strategie che le persone utilizzano per fare quello che fanno in ogni situazione.


Corso PNL comunicazione


Pensa a tutte le prese di posizione durante le riunioni, le scelte (tue e dei tuoi colleghi), il raggiungimento di un obiettivo o un fallimento, eccetera eccetera. Sono solo alcuni dei campi in cui puoi mettere in atto le skill date dalla PNL.

Nel nostro percorso stiamo approfondendo tematiche come:

  • Gli strumenti base per una comunicazione efficace
  • Il rapporto con l’altro: creare una relazione favorevole con clienti e collaboratori
  • Il linguaggio di precisione per comprendere e indirizzare gli interlocutori
  • Gli strumenti per riconoscere valori e formulare obiettivi personali e aziendali
  • Le strategie di funzionamento e gli schemi comportamentali individuali e di team


Corso PNL Comunicazione


Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione dal Centro Tecnologico; se i partecipanti lo vorranno, potranno anche ottenere la certificazione di Livello Pratictioner in PNL sostenendo un esame abilitativo che verrà tenuto in una sessione apposita organizzata extra corso.

Vuoi sapere di più sul corso e valutare se partecipare alla prossima edizione?

Scrivi ora a l.dalboni@centrotecnologico.it. Daremo risposta a ogni tua curiosità!


Iscrizione newsletter
Mappa del sito