Il Centro

Archivio news 2019

28 maggio 2019

SAFETY BOARD: tavolo di confronto per RSPP

Dal 22 marzo 2019 al Centro Tecnologico di Pegognaga (MN) sono programmati 8 incontri per Rspp e Aspp. La formula è quella del tavolo permanente di confronto quale “Board” dove gli incontri saranno tenuti come meeting operativi.

Si tratta di una proposta formativa non tradizionale progettata come “percorso” e non come corso, nel quale l’obbiettivo di metodo è di applicare in pieno il concetto di formazione continua quale supporto al consolidamento delle competenze dei Rspp e Aspp del distretto industriale, secondo una logica di aggiornamento per focus tematici individuati tra i diversi fabbisogni aziendali.

Nel programma, interessante è il contributo che verrà dato da diversi ed apprezzati esperti di settore secondo un efficace approccio multidisciplinare. Per questo si alterneranno psicologi, ergonomi, giuristi, tecnici.

Esistono soluzioni in grado di favorire un’effettiva prevenzione degli infortuni e delle criticità in azienda? Esistono aziende in grado di proporre le soluzioni migliori e di raccontare le proprie esperienze?


INNOVAZIONE e SICUREZZA con SAFETY BOARD

I partecipanti verranno stimolati ad adottare una visione di sistema della prevenzione e sicurezza in un contesto di territorio nel quale le imprese interagiscono con i soggetti istituzionali a diversi livelli e ambiti di competenza, per questo nel percorso si inseriranno gli interventi di esperti e tecnici del territorio.

Nuovi spazi di confronto operativo tra i partecipanti per scambiare esperienze, know-how e buone prassi. Questo con l’opportunità di effettuare visite aziendali che ne favoriranno l’arricchimento e la condivisione.


Il percorso formativo è a numero chiuso, contattaci per maggiori informazioni

Gallery
Download
Iscrizione newsletter
Mappa del sito