Il Centro

Archivio news 2023

30 maggio 2023

SI CONCLUDE CON SUCCESSO IL PERCORSO FORMATIVO: “LA PNL IN AZIENDA”

E’ giunto al termine il corso di 80 ore, nato per studiare il più importante strumento di interpretazione del linguaggio.

Iniziato lo scorso 10 gennaio, si è concluso il 29 maggio il percorso progettato, organizzato e gestito da Centro Tecnologico Arti e Mestieri sul tema PNL. Il percorso formativo ha visto la partecipazione di 12 “aspiranti PNellisti” provenienti da diverse realtà aziendali del tessuto produttivo locale.

Dott.ssa Federica Baroni e Ing. Daniela Fiorini - formatrici senior per le risorse umane e sviluppo dei ruoli nelle organizzazioni e formatrici senior metodo PNL - hanno accompagnato e guidato i partecipanti alla scoperta e all’analisi di questo modello psicologico, che studia il comportamento degli esseri umani attraverso l’interpretazione del linguaggio.

Visti gli ottimi risultati, è già in cantiere la seconda edizione del corso. Sei interessato? Contattaci per avere la testimonianza diretta dei partecipanti della prima edizione e capire i vantaggi che porta la conoscenza e la pratica della PNL in azienda e nella vita quotidiana!


Corso PNL in azienda


“PERCHÉ SIAMO SODDISFATTI DI QUESTO PERCORSO?”

Gli imprenditori, o responsabili HR, i responsabili commerciali e acquisti e gli RSPP presenti hanno partecipato in modo attivo e proattivo alle attività proposte, mettendosi in gioco.

“Le esercitazioni sono continuate anche in azienda, nei giorni che separavano un modulo da quello successivo”,

riferisce entusiasta una delle partecipanti, Alessandra Arioli, responsabile Risorse Umane dell’azienda BRAR Elettromeccanica.

“Ho provato ad applicare nella quotidianità del mio lavoro, quanto appreso a livello teorico, mettendomi cosi alla prova e affinando sempre di più gli strumenti forniti ed illustrati in aula”.
Corso PNL in azienda


Tutti i partecipanti hanno riconosciuto che conoscere la programmazione neurolinguistica è utile per entrare in una relazione efficace con gli altri e per comprendere le strategie che le persone utilizzano per fare quello che fanno (presa di decisione, apprendimento, scelte) ed agire di conseguenza.

Conoscere alcuni strumenti della PNL è proficuo in fase di costruzione di un team. Definire in modo chiaro obiettivi e mission, costruire delle strategie migliori per perseguire un determinato risultato, motivare gli altri e automotivarsi: sono step che acquisiscono un diverso valore quando si padroneggia un metodo come la PNL.


Corso PNL in azienda


Al termine dell’ultimo incontro, svolto in modalità Outdoor, per far leva ulteriormente sul coinvolgimento emotivo dei partecipanti - facendo emergere nuove modalità d’azione - è stato consegnato ai partecipanti l’attestato di partecipazione rilasciato da Centro Tecnologico e dalle formatrici.


Corso PNL in azienda


PNL IN PRATICA

Il percorso formativo sulla PNL ha permesso di approfondire tematiche come:

  • Gli strumenti base per una comunicazione efficace
  • Il rapporto con l’altro: creare una relazione favorevole con clienti e collaboratori
  • Il linguaggio di precisione per comprendere e indirizzare gli interlocutori
  • Gli strumenti per riconoscere valori e formulare obiettivi personali e aziendali
  • Le strategie di funzionamento e gli schemi comportamentali individuali e di team


10 moduli da 8 ore cadauno per analizzare questi temi e metterli in pratica attraverso esercitazioni interattive e role playing, molto efficaci per prendere confidenza con il metodo e assimilarlo al meglio.


Visti gli ottimi risultati, è già in cantiere la seconda edizione del corso. Sei interessato? Contattaci per avere la testimonianza diretta dei partecipanti della prima edizione.

Scrivi ora a l.dalboni@centrotecnologico.it. Daremo risposta a ogni tua curiosità!


Iscrizione newsletter
Mappa del sito