Contattaci per richiedere assistenza.
Questo è un corso Mec-Training: il nuovo programma di formazione tecnica, pensato per le aziende che non intendono rinunciare alla formazione di qualità razionalizzando i tempi e costi.
Il corso propone una formazione specifica sui metodi di quotatura, sulle tolleranze ISO dimensionali e geometriche, sugli accoppiamenti maggiormente utilizzati nell’ambito meccanico. Saranno presentati diversi casi di studio ed applicazioni particolari di interesse, al fine di commentare direttamente le scelte relative alle esigenze di progettazione e la rappresentazione nel linguaggio del disegno meccanico
Progettisti, disegnatori, addetti al controllo qualità, collaudo, reparti produzione interessati ad apprendere le metodologie per gestire e controllare processi aziendali e garantire la qualità del prodotto realizzato
Conoscenza base del disegno tecnico industriale
- I metodi di quotatura dimensionale e la simbologia del disegno meccanico
- Il concetto di tolleranza ed il sistema ISO
- Le tolleranze geometriche
- Le tolleranze dimensionali
- Casi studio di accoppiamenti applicati su macchine o dispositivi meccanici
- Esempi di corretta rappresentazione e cenni alle tecnologie necessarie per ottenere determinate caratteristiche
Attestato di partecipazione
- Centro Tecnologico assicura il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
- In caso di superamento del numero massimo di iscritti ammessi al corso, si applica il criterio dell'arrivo in ordine cronologico per le iscrizioni che risultano correttamente formalizzate.
- L'uso della mascherina è consigliato.
Giovedì 04 Luglio 2022 dalle 08:30 alle 12:30
Via Martin Luther King, 2
46020 Pegognaga - MN
Z.I. Polesine