Il Centro

Archivio news 2022

28 settembre 2022

SAI QUAL È IL TUO LIVELLO DI STRESS LAVORATIVO?

Vuoi valutare in modo oggettivo il clima aziendale e il livello di rischio per stress da lavoro? A Novembre inizia un percorso con noi.

Desideriamo avere aziende performanti: per questo dedichiamo molto tempo a migliorare ogni aspetto economico-produttivo. In questa corsa all’eccellenza, può succedere di mettere in secondo piano lo sviluppo del benessere organizzativo e la salute delle persone.

Coltivare un clima aziendale proficuo è essenziale per migliorare la produttività delle risorse umane, la soddisfazione rispetto ai risultati raggiunti e quindi il benessere complessivo dell’azienda.


VUOI IMPARARE IL NOSTRO METODO?


Da novembre potrai iscriverti al nostro percorso
“CLIMA AZIENDALE: DALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO – CORRELATO ALLO SVILUPPO DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO”.

In seguito alla consultazione di alcuni esperti abbiamo scoperto i benefici che porta promuovere iniziative per stimolare, durante la giornata lavorativa - in pausa pranzo o a fine giornata - i lavoratori a interrompere lo svolgimento di mansioni sedentarie e a muoversi.

I percorsi di ginnastica funzionale, ad esempio, favoriscono la riduzione di malesseri e disagi legati alla sedentarietà. Lo abbiamo testato per te e possiamo testimoniare quanto l’allenamento disciplinato sia realmente in grado di generare l’energia necessaria per migliorare la produttività.


Stress Lavoro


COME RICONOSCERE I SINTOMI DA STRESS DA LAVORO?


Grazie alla partecipazione al corso “CLIMA AZIENDALE: DALLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO – CORRELATO ALLO SVILUPPO DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO” imparerai a:

  • riconoscere i sintomi dello Stress lavoro-correlato e valutare i rischi
  • comprendere quali fattori potrebbero nuocere alla tua salute psicofisica
  • sviluppare un approccio alla sicurezza orientato al Benessere Organizzativo e alla Collaborazione in Azienda
  • individuare interventi per ridurre e/o gestire lo stress
  • coinvolgere anche gli altri lavoratori nel tuo percorso di miglioramento.


CLICCA QUI per consultare il programma completo.


Stress Lavoro



Contatta subito la nostra segreteria per riservare il tuo posto: 8 ore di formazione da dedicare a te stesso, sono il primo passo da compiere per stare meglio e lavorare più serenamente.

Conosci colleghi e/o conoscenti che potrebbero beneficiarne? Condividi il corso con loro.

La promozione di uno stile di vita sano è un ottimo investimento in prevenzione per la salute fisica e il benessere psicologico dei lavoratori. Noi siamo pronti a migliorare la tua vita. E tu?

Contattaci ora: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito