Il Centro

Archivio news 2022

27 ottobre 2022

UTILIZZA LE RISORSE DI CONTO FORMAZIONE PRIMA DELLA SCADENZA

Il 31 dicembre 2022 scadono le risorse presenti sul tuo conto Formazione Fondimpresa. Scegli tra i nostri corsi come impiegarle al meglio nel 2022 o nel 2023!

Per le aziende aderenti a Fondimpresa e registrate nell’area riservata del portale www.fondimpresa.it, il 31 Dicembre 2022, una quota delle risorse accantonate sul Conto Formazione aziendale e non ancora utilizzata, potrebbe essere in scadenza.

Per non perdere tali risorse, consigliamo di impegnarle in nuovi piani formativi aziendali da presentare entro fine anno, pena l’azzeramento di tali importi per l’azienda beneficiaria, come da regolamento Fondimpresa.


11 MESI DI TEMPO

Attenzione, precisiamo che: presentare un piano formativo entro l’anno non significa obbligatoriamente dover svolgere i corsi entro il 2022. L’azienda ha 11 mesi di tempo per lo svolgimento delle attività formative, a partire dalla data di approvazione della domanda.

Centro Tecnologico Arti e Mestieri può affiancarti in tutte le attività:

  • verifica delle risorse disponibili,
  • analisi dei fabbisogni,
  • definizione dei percorsi formativi,
  • progettazione e presentazione del piano,
  • gestione dei contatti con interlocutori,
  • rendiconto finale.


QUALI ATTIVITÀ FORMATIVE SONO AMMESSE?

Il piano formativo può riguardare attività formative:

  • di tutte le tipologie e aree tematiche finalizzate allo sviluppo delle competenze in diverse aree (Ambiente, Qualità e Controlli dei materiali, Organizzazione e Gestione della Produzione, Logistica aziendale, Automazione Industriale, Innovazione 4.0, Amministrazione, Gestione e Finanza, Processi Speciali Saldature, Metrologia, Metallurgia, Area tecnica e Progettazione, Relazioni e sviluppo Clienti, Risorse Umane, Lingue, Informatica e Software di Progettazione);
  • del Decreto Legge 81/08 sulla Sicurezza sul Lavoro nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formati-ve previste e valide nel Piano formativo.


La formazione può essere erogata da:

  • Personale dipendente impegnato nelle attività di docenza;
  • Formazione esterna (l’azienda ha libera scelta sulla tipologia di fornitore).


Fondi formazione fondimpresa


LE NOSTRE PROPOSTE

Puoi sfogliare il nostro intero catalogo corsi QUI oppure approfondire subito due tematiche molto attuali che costituiscono una nuova proposta per la tua azienda:

"LA PNL IN AZIENDA"

Costruisci una relazione efficace con gli altri - siano essi colleghi, famigliari, amici, ecc. - e per comprendere le strategie che le persone utilizzano per fare quello che fanno in ogni situazione. Decodifica i loro comportamenti e il loro linguaggio per migliorare rapporti e collaborazioni. [In partenza a novembre 2022]

CONTATTA la referente del corso per avere maggiori informazioni: 0376 536 999 • l.dalboni@centrotecnologico.it


corso comunicazione formazione PNL in azienda


"CLIMA AZIENDALE"

8 ore per comprendere come raggiungere il benessere psico-fisico al lavoro e in privato; sia in chiave teorica, sia nella pratica grazie ad una reale esercitazione di ginnastica funzionale. [In partenza da gennaio 2023]

CONTATTA la nostra segreteria per riservare il tuo posto: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


corso formazione clima aziendale stress




Ogni operatore può iscriversi singolarmente ai corsi di Centro Tecnologico, oppure può richiedere di condividere il percorso formativo con i propri colleghi, realizzando così un percorso su misura erogato direttamente nella sede aziendale, se lo desiderate.

La formazione è la leva fondamentale per favorire la competitività delle imprese. Trovare fondi – in questo particolare periodo e contesto storico-economico – è uno dei principali impegni di Centro Tecnologico per agevolare la tua azienda e la crescita dei tuoi lavoratori.


Contattaci ora per studiare insieme come utilizzare al meglio le tue risorse in scadenza: 0376 536 999 • info@centrotecnologico.it


Iscrizione newsletter
Mappa del sito